Regina Elisabetta, il discorso in tv quando iniziò il Covid. VIDEO

Mondo

“Vi parlo in un tempo che so essere di crescente difficoltà: un tempo di sconvolgimento nella vita del nostro Paese che ha portato dolore ad alcuni, problemi economici a molti ed enormi cambiamenti nella vita quotidiana di tutti noi”. È così che la sovrana aveva iniziato il suo discorso televisivo straordinario alla nazione sull'emergenza coronavirus

ascolta articolo

Tra i discorsi storici che Elisabetta II ha tenuto nel corso del suo lungo regno, un rilievo particolare ha quello trasmesso in tv in cui la sovrana invitava i suoi sudditi alla "autodisciplina" e alla "determinazione" per superare con uno spirito di "fratellanza" l'emergenza della pandemia e ringraziava i lavoratori del servizio sanitario nazionale (ADDIO ALLA REGINA, LO SPECIALE DI SKY TG24).

Le parole della Regina

“Vi parlo in un tempo che so essere di crescente difficoltà: un tempo di sconvolgimento nella vita del nostro Paese che ha portato dolore ad alcuni, problemi economici a molti ed enormi cambiamenti nella vita quotidiana di tutti noi”. È così che la regina Elisabetta II aveva iniziato il suo discorso televisivo straordinario alla nazione sull'emergenza coronavirus. Un discorso che la sovrana, vestita di verde, aveva registrato dal castello di Windsor e che è stato trasmesso  nelle case di milioni di britannici (e non solo). Il Regno Unito e il mondo "sapranno prevalere" sulla minaccia del coronavirus, aveva detto Elisabetta (IL DISCORSO INTEGRALE).

The crowd watching a film of Queen Elizabeth II having tea with Paddington Bear on a big screen during the Platinum Party at the Palace staged in front of Buckingham Palace, London on day three of the Platinum Jubilee celebrations for Queen Elizabeth II. Picture date: Saturday June 4, 2022. (Photo by Victoria Jones/PA Images via Getty Images)

approfondimento

Elisabetta, le immagini e i video con cui ha conquistato anche il web

Mondo: I più letti