Elisabetta II, le immagini e i video con cui ha conquistato anche il web

Mondo
©Getty

La sovrana, morta a 96 anni, era molto amata per la sua immagine pubblica e per il suo carattere, come testimoniano numerosi video e foto ufficiali e "rubati" che l'hanno vista protagonista nel corso degli anni. Dal rapporto complice con il principe Filippo all'omaggio a lady Diana durante i funerali, dal siparietto con l'orso Paddington durante il Giubileo all'incidente di protocollo con Trump

ascolta articolo

La regina Elisabetta II, scomparsa all'età di 96 anni (DIRETTA), era amata in tutto il mondo non solo per la sua immagine, per la fermezza e per l'autorevolezza della sua figura, un faro per il popolo su cui ha regnato per 70 anni. La sovrana era infatti apprezzata anche per il suo carattere e per il suo sorriso, come testimoniano numerosi video e foto, ufficiali e "rubati", che l'hanno vista protagonista nel corso degli anni (LO SPECIALE SULL'ADDIO A ELISABETTA II).

Dai sorrisi col principe Filippo al funerale di Lady D

Momenti di allegria, come quelli che l'hanno vista complice e sorridente nel rapporto con l'amato principe Filippo, morto nel 2021, ma anche momenti solenni, come l'inchino della sovrana al passaggio del feretro di lady Diana durante i funerali. Nelle foto e nei video che seguono, alcuni momenti recenti e non che ancora oggi vengono condivisi sui social, dal siparietto con l'orso Paddington durante il Giubileo del 2022 all'"incidente" di protocollo con Trump, che camminò davanti alla sovrana durante la sua visita in UK.

Britain's Prince Charles, Prince of Wales gestures during his meeting with Iraqi Prime Minister Mustafa al-Kadhemi  at Clarence House, central London on October 22, 2020. (Photo by Victoria Jones / POOL / AFP) (Photo by VICTORIA JONES/POOL/AFP via Getty Images)

approfondimento

Re Carlo III, la fotostoria dell'erede di Elisabetta II

La Regina sorride insieme al principe Filippo dopo un'invasione di api durante un evento al Castello di Windsor - ©Getty

Mondo: I più letti