Morta la Regina Elisabetta, il successore Re Carlo: un grande dolore

Mondo
©Getty

"So che la sua morte sarà profondamente sentita in tutto il Paese, il regno, il Commonwealth e da innumerevoli persone nel mondo", ha aggiunto. "Il Paese è sotto shock, sosteniamo il nuovo sovrano", ha commentato la neo premier Truss 

ascolta articolo

"La morte della mia amata madre è un momento di grande tristezza per me e per tutti i membri della mia famiglia": sono le prime parole di Carlo diventato re. "So che la sua morte sarà profondamente sentita in tutto il Paese, il regno, il Commonwealth e da innumerevoli persone nel mondo", ha aggiunto. "E' di conforto la consapevolezza dell'affetto e del rispetto provato per la regina" (ADDIO REGINA ELISABETTA, LO SPECIALE DI SKY TG24). 

Premier Truss: "Shock per la nazione" 

 

Il primo ministro britannnico, Liz Truss, ha appena chiamato il nuovo monarca, 'Re Carlo III'.  "Oggi la corona passa, come ha fatto per più di 1.000 anni al nostro nuovo monarca. Sua Maestà il Re Carlo III. Il nome ufficiale del nuovo monarca, che si pensava avrebbe preso il nome di Giorgio, non è stato ancora reso noto. La morte della regina Elisabetta "è uno shock per la nazione e per tutto il mondo". Così la premier britannica Liz Truss che ha parlato alla nazione da Downing Street.

LANARK, SCOTLAND - SEPTEMBER 07: Prince Charles, Prince of Wales, known as the Duke of Rothesay while in Scotland, during a roundtable with attendees of the Natasha Allergy Research Foundation seminar to discuss allergies and the environment, at Dumfries House, Cumnock on September 7, 2022 in Lanark, Scotland. The Duke and Duchess of Rothesay visit Lanarkshire and the Scottish borders. (Photo by Jane Barlow - WPA Pool/Getty Images)

approfondimento

Elisabetta, Carlo è il nuovo Re. La linea di successione dei Windsor

Mondo: I più letti