Il sisma è stato avvertito nella città di Chengdu ma ha interessato diverse aree del sud-ovest del Paese. Sono almeno 21 i morti. Tra questi, sette nella prefettura di Garze e altri 14 nella citta' di Ya'an
Secondo quanto riferito dall'Istituto Geologico degli Stati Uniti un terremoto di magnitudo 6.6 ha colpito la provincia del Sichuan, nel sud-ovest della Cina. La scossa ha provocato la morte di almeno 21 persone. Tra queste, sette nella prefettura di Garze e altri 14 nella citta' di Ya'an.
La scossa
Secondo quanto riportato dall’istituto geosismico statunitense, la scossa è avvenuta alle 12.52 ora locale (le 6.52 italiane) con l’epicentro a 45 chilometri a sud-est di Kangding e a una profondità di 10 chilometri nella crosta terrestre. "Tutto tremava piuttosto forte", ha riferito un abitante di Chengdu. I terremoti sono piuttosto frequenti in questa parte della Cina. L’ultimo si era verificato lo scorso giugno, con magnitudo 6.1 e fece 4 vittime. Nel 2008 una scossa di magnitudo 8.0, sempre nel Sichuan, causò la morte di decine di migliaia di persone.