Gustavo Arnal, il manager di Bed Bath & Beyond morto suicida a New York

Mondo
©Getty

Il capo finanziario della catena di negozi statunitense Bed Bath & Beyond si è tolto la vita a New York cadendo dal diciottesimo piano di un grattacielo

 

ascolta articolo

Gustavo Arnal, 52 anni, vicepresidente esecutivo e capo finanziario della catena di arredamento domestico Bed Bath & Beyond è morto lanciandosi dal diciottesimo piano del “Jenga Building” di Tribeca, nel cuore di New York. Il dramma si è consumato venerdì scorso. Ancora da chiarire la dinamica e le cause. Quello che si sa è che l’azienda sta affrontando un periodo di difficoltà economiche per il calo delle vendite e sta mettendo in atto grossi cambiamenti. L’ex amministratore delegato Mark Tritton aveva lasciato il suo ruolo, a giugno, e al momento non è ancora stato identificato un sostituto permanente. Tritton aveva inserito due anni fa nel direttivo Arnal che è rimasto ai vertici dell’azienda nonostante l’abbandono di Tritton.

 

 

La carriera di Arnal

Arnal prima di approdare alla Bed Bath & Beyond è stato a lungo dirigente in altre aziende nel settore dei prodotti di consumo. Nei giorni prima di morire aveva dato indicazioni sui piani futuri della società ai vari investitori. Tra le misure che voleva attuare anche l’intenzione di raccogliere nuovi fondi, la chiusura di un quinto dei negozi e il licenziamento di diversi dipendenti.

 

 

La fabbrica è la stessa ma da un giorno all'altro è cambiato il lavoro. Non più abiti da cucire, libri da stampare, borse da confezionare o capi di alta moda, ma mascherine igieniche per proteggersi e proteggere contro il Covid 19. E' la svolta solidale delle migliaia di lavoratori delle aziende che hanno deciso di cambiare produzione, a volte macchinari spesso materie prime, per dare una mano nell'emergenza coronavirus. Una novità anche per Graziella Balbino che dopo 37 anni di drappeggi e pinces a tailleur e pantaloni, si è trovata a cucire mascherine. "Con i guanti il tessuto all'inizio scivolava, ora mi sono abituata e sono orgogliosa di questo progetto", spiega la responsabile dell'atelier di Alba del gruppo Miroglio.
ANSA/UFFICIO STAMPA MIROGLIO
+++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++

vedi anche

Covid, Istat: 73.000 imprese chiuse, 17.000 non riapriranno. I DATI

Mondo: I più letti