Nonostante il clamore suscitato in patria, su Twitter hanno iniziato a circolare i filmati di donne che danzano, accompagnati dalla didascalia “Solidarity with Sanna”. Intanto la leader della repubblica scandinava si è sottoposta a un test anti-droga e si è difesa, sostenendo di non aver fatto altro che "ballare, cantare, abbracciare i miei amici e bere alcol"
Sanna Marin, la premier finlandese finita al centro di una polemica mediatica dopo la divulgazione di video privati in cui la si vede ballare, sta raccogliendo non solo critiche dall’opposizione ma anche solidarietà domestica: su Twitter stanno circolando filmati di diverse donne finlandesi mentre danzano e si divertono in feste con amici, accompagnati dalla didascalia “Solidarity with Sanna”. Un modo per dimostrare vicinanza alla premier
La polemica per i video
La 36enne leader della Finlandia è infatti al centro della bufera dopo due video spuntati negli ultimi giorni, uno in cui canta e balla scatenata in una festa con amici e l'altro che la riprende con un uomo nel privé di un noto club di Helsinki. Se le opposizioni criticano la premier, molte persone si sono invece schierate in difesa di Marin e del suo diritto a divertirsi come crede.
Il possibile hackeraggio russo
L'esperto di cybersicurezza Petteri Järvinen, citato dal giornale Iltalehti, ieri ha evocato la possibilità che i russi abbiano hackerato il telefono o gli account social di qualcuno che fa parte del circolo stretto della premier finlandese. A sua volta, Marin ha detto di essersi sottoposta a un test anti-droga (i cui risultati saranno noti tra una settimana) e si è difesa sostenendo di non aver fatto altro che "ballare, cantare, abbracciare i miei amici e bere alcol".