Soprannominata 'La Vigie', la residenza neogotica costruita nel 1912 dall'architetto Lucien Stable, ha otto camere da letto, sette bagni, una sala biliardo e una piscina. Provvista anche di un accesso diretto al mare, con un molo e un garage, la villa gode di una vista senza pari sulla baia di Juan-les-Pins
È sul mercato per 27 milioni di euro, escluse le spese notarili, la villa di Antibes in cui soggiornò Pablo Picasso. Soprannominata 'La Vigie', la residenza neogotica costruita nel 1912 dall'architetto Lucien Stable, è disponibile dall'inizio di agosto secondo quanto scrive l'edizione francese dell'Huffington Post.
Casa e bottega
Nell'estate del 1924 Picasso stabilì per qualche tempo la sua bottega nella dependance della casa dove dipinse alcuni quadri, alcuni dei quali proprio ispirati alla villa e alla baia della città della Costa Azzurra, Juan-les-Pins. Il celebre artista usò come proprie tele anche le pareti delle camere da letto e dei soggiorni della villa, ma il proprietario se ne lamentò costringendolo a ridipingerle di bianco: una scelta sicuramente rimpianta dagli eredi dell'immobile.
approfondimento
L'arte di Pablo Picasso sbarca nel mondo degli NFT
La villa
La villa ha otto camere da letto, sette bagni, una sala biliardo e una piscina. Provvista anche di un accesso diretto al mare, con un molo e un garage, 'La Vigie' gode di una vista senza pari sulla baia di Juan-les-Pins. La residenza ha ospitato artisti del calibro di Paul Morand, André Gide, Jean Cocteau, Mistinguett e Maurice Chevalier, ed è stata proprietà di miliardari americani e dello scrittore Francis Scott Fitzgerald.