Erdogan incontra Putin e lo fa aspettare in piedi per 50 secondi davanti alle telecamere

Mondo

Il presidente russo Vladimir Putin ha aspettato il presidente turco Recep Tayyip Erdogan davanti alle telecamere per 50 lunghi secondi. Le immagini hanno fatto il giro del mondo

ascolta articolo

GUERRA IN UCRAINA: AGGIORNAMENTI LIVE

 

Nella giornata di martedì il presidente turco Erdogan ha partecipato insieme a Putin ad una riunione a Teheran per una serie di colloqui bilaterali e trilaterali con i leader iraniani. L’intento russo era quello di rafforzare i legami con l’Iran mentre la Turchia desiderava discutere sia sulla questione dell’esportazione di grano dall’Ucraina e sia sulla sicurezza in Siria. È stata un’occasione importante per Putin, uno dei pochi viaggi all’estero da quando la Russia ha invaso l’Ucraina a febbraio.

Il video di Putin in piedi da solo

Prima dell’inizio della conferenza stampa tra il presidente turco e il suo omologo russo, Recep Tayyip Erdogan è arrivato in ritardo lasciando Vladimir Putin ad aspettare per 50 lunghi secondi, da solo nella stanza davanti le telecamere, in un momento estremamente imbarazzante.

Nel video dell’incontro, si vede il momento esatto in cui Putin entra nella stanza e rimane in piedi spazientito davanti i giornalisti, in attesa dell’arrivo del presidente turco.  

ANKARA, TURKIYE - JULY 05: (----EDITORIAL USE ONLY â MANDATORY CREDIT - "TURKISH PRESIDENCY / MURAT CETINMUHURDAR / HANDOUT" - NO MARKETING NO ADVERTISING CAMPAIGNS - DISTRIBUTED AS A SERVICE TO CLIENTS----) Turkish President Recep Tayyip Erdogan (R) and Italian Prime Minister Mario Draghi (L) attend a bilateral agreements signing ceremony after their meeting at the Presidential Complex in Ankara, Turkiye on July 05, 2022. (Photo by TUR Presidency/ Murat Cetinmuhurdar/Anadolu Agency via Getty Images)

vedi anche

Draghi in Turchia, incontro con Erdogan: "Uniti nel sostegno a Kiev"

Mondo: I più letti