Crisi di governo, il post di Medvedev: "Via Johnson e Draghi, chi sarà il prossimo?"

Mondo

Post sarcastico su Telegram di Dmitri Medvedev, ex presidente russo e attuale vice presidente del Consiglio di Sicurezza russo. Il "falco" russo ha condiviso una foto con i due leader europei e un punto interrogativo, come a dire "Chi sarà il prossimo?". Di Maio: "Mosca festeggia perché Italia è indebolita"

ascolta articolo

Post sarcastico su Telegram di Dmitri Medvedev, ex presidente russo e attuale vice presidente del Consiglio di Sicurezza di Mosca sulla crisi di governo italiana (LO SPECIALE - IL LIVEBLOG). Il falco russo ha condiviso su Telegram una foto con il primo ministro Mario Draghi, il premier britannico uscente Boris Johnson e un riquadro con un punto di domanda rosso, come a chiedersi chi sarà il prossimo leader europeo che ha apertamente contrastato la guerra russa in Ucraina a dimettersi.

Già nei giorni scorsi Medvedev si era fatto sentire dopo le dimissioni del premier britannico scrivendo, sempre su Telegram, "i migliori amici dell'Ucraina se ne vanno. La Vittoria è in pericolo! Il primo è andato...". 

Di Maio: "Mosca festeggia perché Italia è indebolita". Mosca: "Non sa cosa dice"

Il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, ha commentato il post di Medvedev: "A Mosca - ha detto -  adesso stanno festeggiando perché Draghi si è dimesso. Autocrazie 1 Democrazie 0". E ancora: "Mi piange il cuore vedere che dall'altra parte del mondo, a Mosca che è un'autocrazia, Medvedev festeggia perché una della più potenti democrazie del mondo, l'Italia, è stata indebolita". Alle parole di Di Maio ha replicato la portavoce del ministero degli Esteri russo,

Maria Zakharova: "In questo è il problema del ministro", "non capisce nulla di quello di cui si occupa". 

Mondo: I più letti