Zelensky interviene come ologramma a fiera tech e cita Star Wars: "Sconfiggeremo l'Impero"

Mondo
©Ansa

Il presidente ucraino ha parlato alla conferenza Viva Technology di Parigi e ha paragonato i russi ai cattivi della saga di George Lucas. Poi ha annunciato un piano per un governo digitale: “Una possibilità di utilizzare le tecnologie più avanzate a livello statale”

ascolta articolo

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie dal mondo

 

Volodymyr Zelensky è intervenuto giovedì sera, sotto forma di ologramma in 3D, alla conferenza Viva Technology di Parigi dedicata all'innovazione e alle start up. Il presidente ucraino nel suo discorso, riportato dai media internazionali fra cui il The Guardian, ha parlato di un piano per un governo digitale e ha paragonati i russi ai cattivi di Star Wars.

“Sconfiggeremo anche l'Impero”

"È insolito che presidenti o capi di governo utilizzino un ologramma per rivolgersi in pubblico - ha detto Zelensky alla Viva Technology - Ma questo non è l'unico aspetto di Star Wars che stiamo mettendo in pratica. Sconfiggeremo anche l'Impero”. Poi il presidente ucraino, parlando dei progetti digitali del suo Paese, ha detto: "Nessun altro Paese al mondo vi offrirà una tale possibilità di utilizzare le tecnologie più avanzate a livello statale. È un esperimento, una rivoluzione digitale e la modernizzazione del sistema attuale, tutto allo stesso tempo."

Twitter ТРУХА - Zelenskyy, in un'intervista al FT, chiarisce che i negoziati con la Federazione Russa sono possibili solo se ci sarà un ritorno alle frontiere prima del 24 febbraio. Ma questa è una fase intermedia: l'Ucraina restituirà tutte le sue territori.

leggi anche

Ucraina, Zelensky: grato per i nuovi aiuti militari americani a Kiev

Ologramma Zelensky
©Ansa

Mondo: I più letti