Carico di cocaina nelle banane: consegnato per sbaglio ai supermercati in Repubblica Ceca

Mondo

La polizia ha sequestrato 840 chili di stupefacenti occultati nella frutta, del valore di circa 80 milioni di euro. Si tratta della quantità più alta di droga mai intercettata nel Paese

ascolta articolo

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie dal mondo.

 

La polizia della Repubblica Ceca ha intercettato e sequestrato 840 chili di cocaina nascosta in carichi di banane arrivati per sbaglio in alcuni supermercati del Paese. L'allarme è stato lanciato dagli stessi dipendenti dei supermarket che hanno scoperto la polvere bianca nascosta in mezzo alla frutta. "Le informazioni riguardo alla consegna delle banane indicano una provenienza estera e per tanto abbiamo avviato una cooperazione internazionale", ha scritto la polizia ceca sui social. Il bottino di droga ha un valore di circa 80 milioni di euro: si tratta del più grande carico mai intercettato in Repubblica Ceca.

Si indaga su altre possibili destinazioni

leggi anche

Traffico e spaccio di droga in Lombardia, arrestate 12 persone

Il carico di cocaina nascosto nelle casse di banane è arrivato nei supermercati della Repubblica Ceca dopo essere transitato dal porto tedesco di Amburgo e proveniva probabilmente dalla Colombia. Secondo fonti della polizia, gli agenti di sicurezza stanno indagando su altre tre destinazioni a cui la cocaina potrebbe essere arrivata attraverso lo stesso carico di frutta. L'ipotesi è che il carico di stupefacenti possa essere quindi ancora più consistente.

Mondo: I più letti