Giappone, 83enne fa traversata in solitaria nel Pacifico, è il più anziano al mondo

Mondo

L'arrivo di Kenichi Horie nello stretto di Kii, nel Giappone orientale, ha chiuso un viaggio di due mesi cominciato nel porto turistico di San Francisco a marzo

ascolta articolo

Un uomo di 83 anni è arrivato questa mattina in Giappone dopo una traversata non stop in solitaria attraverso il Pacifico. E' la persona più anziana al mondo ad averla compiuta. L'arrivo di Kenichi Horie nello stretto di Kii, nel Giappone orientale, ha chiuso un viaggio di due mesi cominciato nel porto turistico di San Francisco a marzo.

Le imprese di Kenichi Horie

Questa è solo l'ultima impresa dell'ottuagenario giapponese, che nel 1962 viaggiò dal Giappone a San Francisco appena 23enne, diventando la prima persona al mono a compiere una traversata in solitaria del Pacifico. "Sto per tagliare il traguardo - aveva scritto nel suo blog venerdì scorso, dopo aver combattuto tre giorni con le correnti avverse - sono esausto". Oltre alla traversata del 1962, Horie è famoso per altre lunghe traversate in solitaria, l'ultima prima di questa nel 2008, quando partì da Honolulu per arrivare a Kii. 

Mondo: I più letti