Il presidente degli Stati Uniti ha visitato con sua moglie il memoriale delle 21 vittime della strage alla scuola elementare texana. I familiari delle persone uccise, 19 delle quali sono bambini, hanno lanciato un appello al presidente: "Fate qualcosa"
Il presidente Joe Biden e la first lady Jill sono stati a Uvalde, in Texas, dove hanno visitato il memoriale allestito nella Robb Elementary School dove martedì scorso è avvenuta la sparatoria in cui sono morti 19 bambini e due insegnanti (FOTOGALLERY). I Biden hanno partecipato a una messa ed incontrato i familiari delle vittime. Il capo della Casa Bianca è apparso visibilimente commosso quando ha deposto con la moglie Jill una corona di fiori per commemorare le giovani vittime (ARMI DA FUOCO IN USA, NUMERI E CONFRONTO IN ALTRI PAESI).
"Agire, non dimenticare"
I familiari hanno colto l'occasione per lanciare un appello al presidente e fuori dalla chiesa, dopo la messa, hanno urlato: "Fate qualcosa. Vogliamo un cambiamento, vogliamo un’azione". Biden, ancora una volta commosso, ha risposto: "Lo faremo". I familiari delle vittime hanno poi aggiunto: "Una sparatoria di massa accade e rimbalza sui media. La gente piange, poi si dimentica e non interessa più a nessuno finché non accade di nuovo. La storia si ripete di continuo". I Biden si sono poi intrattenuti a parlare con il preside e con il direttore della scuola. In coincidenza con l’arrivo all'istituto del governatore repubblicano del Texas Greg Abbot, un uomo dalla folla ha gridato: “Ci serve aiuto!”.