La figlia di Putin avrebbe una relazione con il ballerino Igor Zelensky

Mondo

La storia d'amore tra la secondogenita del capo del Cremlino e il ballerino russo che porta lo stesso cognome del presidente ucraino sembra andare avanti da tempo. La donna sarebbe volata a Monaco oltre 50 volte tra il 2017 e il 2019. A rivelarlo è un'indagine della rivista tedesca Der Spiegel

ascolta articolo

Un'indagine congiunta del media indipendente russo iStories e della rivista tedesca Der Spiegel suggerisce che possa esserci una relazione tra la figlia 36enne di Putin, Katerina Tikhonova, e il ballerino Igor Zelensky, ex direttore del balletto di stato di Monaco. Stando ai registri di volo forniti alle due testate, la donna è volata a Monaco "più di 50 volte" tra il 2017 e il 2019 viaggiando su voli charter in compagnia di dipendenti del servizio di sicurezza dello stesso Putin. (GUERRA IN UCRAINA. LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA - IL RACCONTO DEGLI INVIATI)

La relazione tra una Putin e uno Zelensky

Katerina, donna d'affari e ballerina acrobatica, è stata precedentemente sposata con Kirill Shamalov, un ricco imprenditore legato al Cremlino (dal quale si è separata nel 2018) e ha una figlia. L'indagine rivela che la donna e Igor Zelensky vivano insieme da qualche tempo, viaggiando spesso tra la Russia e la Germania. Secondo i documenti analizzati dalle due testate, Katerina sarebbe rientrata in Russia da Monaco insieme alla figlia e al ballerino russo di 52 anni. Precedentemente, nella primavera del 2020, sono emerse molte documentazioni di voli a nome dei tre. L'ipotesi è che la bambina sia in realtà figlia di Zelensky. Il ballerino, non imparentato con l'omonimo presidente ucraino, è diventato direttore artistico del Bayerisches Staatsballet nel 2016 ma si è dimesso il 4 aprile scorso adducendo "motivi familiari privati". L'uomo inoltre non ha risposto alle richieste del mondo dello spettacolo di condannare la guerra lanciata da Putin in Ucraina.

Russian President Vladimir Putin chairs a meeting with members of the government via a teleconference call at the Novo-Ogaryovo state residence outside Moscow on August 11, 2020. - Russia has developed the first vaccine offering "sustainable immunity" against the coronavirus, President Vladimir Putin announced on August 11. (Photo by Alexey NIKOLSKY / SPUTNIK / AFP) (Photo by ALEXEY NIKOLSKY/SPUTNIK/AFP via Getty Images)

approfondimento

Chi sono Maria e Katerina, le misteriose figlie di Putin

Igor Zelensky - ©Getty

Mondo: I più letti