Germania, sparatoria in una scuola a Bremerhaven: arrestato un sospettato, ferita donna

Mondo
©Getty

Un uomo è stato arrestato, un secondo è in fuga. A dare l'allarme è stata una studentessa che ha sentito i colpi e ha subito chiamato la polizia

ascolta articolo

Questa mattina è avvenuta una sparatoria in una scuola a Bremerhaven, nel nord della Germania. Una donna (che non è una studentessa) è rimasta ferita gravemente ed è subito stata trasportata in ospedale. Secondo i media tedeschi, un sospetto è già stato arrestato mentre una seconda persona sarebbe in fuga.  Erano armati di balestra e la polizia si sta attivando per cercare altri possibili complici.

L'allarme dato da una studentessa

La polizia in un comunicato fa sapere che "stanno prendendo provvedimenti" e che "i ragazzi si trovano nelle loro aule insieme agli insegnanti. La situazione è sotto controllo". I media locali riportano che è stata una studentessa a dare l'allarme: la ragazza si trovava in bagno quando ha sentito i colpi di arma e ha chiamato la polizia. 

PARK CITY, KS - FEBUARY 26: Police tape is stretched across the street in front of the house that Dennis Rader lives in at 6220 Indepence in Park City, Kansas on Febuary 26, 2005. Dennis Rader, the man whom police have arrested on suspicion of first-degree murder in connection with the 10 deaths now tied to BTK   (Photo by Larry W. Smith/Getty Images)

leggi anche

Usa, spari in chiesa a Orange County e in mercato a Houston: vittime

Mondo: I più letti