Terremoto in Argentina, scossa di magnitudo 6,6 al confine con il Cile

Mondo

L'epicentro è stato localizzato a 70 chilometri da San Antonio de los Cobres, nella provincia di Jujuy.  La scossa è stata registrata poco dopo le 20 locali (l'1 di notte italiana di oggi) vicino alla località di Susques. Al momento non si hanno notizie di vittime o danni gravi

ascolta articolo

Una forte scossa di terremoto di magnitudo fra 6,5 e 6,8 gradi Richter è stata avvertita ieri sera nel nord-ovest dell'Argentina. L'epicentro è stato localizzato a 70 chilometri da San Antonio de los Cobres, nella provincia di Jujuy, e ad una profondità di 210 chilometri. La scossa è stata registrata poco dopo le 20 locali (l'1 di notte italiana di oggi) vicino alla località di Susques, che si trova a 177 chilometri dalla città di Jujuy e a 220 da quella di Salta. Al momento non si hanno notizie di vittime o danni gravi. Nelle ore successive si sono registrate anche alcune scosse di assestamento.

Nessun allarme tsunami

Simile anche la situazione in Cile, dove le autorità locali hanno confermato la forza della prima scossa, escludendo però che essa possa avere creato le condizioni di un possibile tsunami sulla costa pacifica.

Mondo: I più letti