Sanzioni della Russia contro gli Usa: colpiti anche Mark Zuckerberg e Kamala Harris

Mondo
©IPA/Fotogramma

"Vietato l'ingresso nella Federazione russa a tempo indeterminato" ha dichiarato il ministro degli Esteri russo Lavrov. Nella lista nera 29 funzionari, imprenditori e giornalisti statunitensi

ascolta articolo

La Russia aggiunge Kamala Harris e Mark Zuckerberg nella sua lista nera. Mosca ha imposto nuove sanzioni contro 29 funzionari, imprenditori e giornalisti statunitensi. Tra loro anche la vicepresidente degli Usa e l'amministratore delegato di Meta. Ad annunciarlo è stato il ministero degli Esteri russo, citato dall'agenzia stampa Tass. Lo stesso ministro Sergej Lavrov, come riportato dall'agenzia stampa britannica Reuters, ha dichiarato: "A questi individui è vietato l'ingresso nella Federazione russa a tempo indeterminato". (GUERRA IN UCRAINA. LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA)

Gli altri sulla lista nera

Nell'elenco delle sanzioni contro i cittadini statunitensi sono stati inseriti anche il marito di Kamala Harris, Douglas Emhoff, il capo di gabinetto della Casa Bianca Ron Klain, il vicesegretario della Difesa Kathleen Hicks e il portavoce del Pentagono John Kirby. Poi ancora il politologo Robert Kagan, il ceo di Bank of America Brian Moynihan ed i giornalisti David Ignatius e George Stephanopoulos. Altre sanzioni sono state decise contro 61 cittadini canadesi.

Mondo: I più letti