La regina Elisabetta compie 96 anni, la nuova foto tra i suoi due pony

Mondo

La sovrana appare sorridente, nonostante abbia passato momenti difficili negli ultimi due anni: la morte del marito Filippo, l'allontanamento di Harry e Meghan e da ultimo, lo scorso febbraio, anche il Covid

ascolta articolo

Per il suo 96mo compleanno la regina Elisabetta d'Inghilterra ha scelto di farsi fotografare con Bybeck Nightingale e Bybeck Katie, due dei suoi amati pony. E' nota la passione per i cavalli sin da quando era piccola, così come quella per i cani. Il fotografo dello scatto si chiama Henry Dallal e ha detto che la regina era molto sorridente mentre si metteva in posa. Reduce dal Covid (LIVEBLOG) in febbraio e vedova da un anno, Elisabetta II è apparsa recentemente più fragile di salute e con qualche problema di mobilità. L'ultima volta che è apparsa in pubblico è stato per la cerimonia religiosa in memoria del marito Filippo a marzo, mentre ha saltato la tradizionale messa di Pasqua. Tuttavia ha continuato a svolgere i suoi doveri online (UNA VITA DA REGINA, LE FOTO PIÙ BELLE)

foto regina

Festa privata

approfondimento

Regina Elisabetta, Barbie svela la bambola dedicata a Sua Maestà

La Regina Elisabetta II festeggia oggi privatamente il suo 96esimo compleanno nella tenuta di Sandringham, nella contea inglese di Norfolk. Poi lo celebrerà ufficialmente in giugno, quando il tempo dovrebbe essere più clemente. Quest'anno i festeggiamenti si svolgeranno il 2 giugno e daranno il via a quattro giorni di festa per il Giubileo di Diamante, che segnerà i 70 anni di regno del sovrano più longevo della storia britannica. 

Mondo: I più letti