Guerra Ucraina, Mosca: a Mariupol annientate le forze ucraine. Resistenza nell'acciaieria
MondoA dichiararlo è il ministero della Difesa di Mosca, che alla Tass ha affermato di aver "ripulito completamente l'area della città di Mariupol da tutti i miliziani del battaglione Azov, dai mercenari stranieri e dalle truppe ucraine". Secondo Mosca, resta solo una resistenza nell'acciaieria Azovstal
Mariupol sarebbe ormai nelle mani dell'esercito russo. A dichiararlo è il ministero della Difesa di Mosca, che alla Tass ha affermato di aver "ripulito completamente l'area della città di Mariupol da tutti i miliziani del battaglione Azov, dei mercenari stranieri e delle truppe ucraine". Secondo la Russia, a Mariupol le forze ucraine hanno perso più di 4mila soldati (GUERRA IN UCRAINA: LIVEBLOG - SPECIALE).
Mosca: ultimi gruppi ucraini in acciaieria Azovstal, si arrendano
Secondo Mosca, gli ultimi gruppi di resistenti nella città portuale di Mariupol si trovano nell'acciaieria di Azovstal, mentre l'intera area è sotto il controllo dell'esercito russo. Lo ha detto il portavoce del ministero della Difesa Igor Konashenkov: "Il resto dei gruppi ucraini è totalmente bloccato nell'acciaieria Azovstal". Secondo la Russia, l'unica possibilità per "avere salve le vite è di deporre le armi e arrendersi".