Attentato nella metro di New York, identificata e ricercata una "persona di interesse"
Si tratta di Frank R. James, 62enne afroamericano di Philadelphia: si è risaliti al nome grazie a una carta di credito, trovata sulla scena del crimine, che è stata usata per affittare un camioncino "collegato all'accaduto". La polizia specifica che "non è un incidente terroristico". L'aggressore ha sparato "almeno 33 colpi" alla stazione di Sunset Park a Brooklyn con una Glock, pistola semiautomatica. Almeno 29 persone ferite, ma nessuna è in pericolo di vita
Media: la pistola dell'aggressore si è inceppata
Il racconto di un testimone
Biden ha offerto collaborazione per le indagini
Il sindaco di Ny: "Arresteremo il responsabile"
Fbi: "Seguiamo ogni possibile pista"
Il racconto al The Guardian del capo dell'MTA
Cnn: ritrovata una pistola della metropolitana
Il sindaco di New York: "Lo troveremo"
Polizia: "Il sospetto non è stato identificato"
Polizia: "Non conosciamo il motivo"
"Non conosciamo il motivo della sparatoria, ma non escludiamo nulla", afferma la polizia di New York.
L'appello del governatore: "Fate attenzione"
Polizia: "Non è terrorismo"
"Non è un incidente terroristico", afferma il New York Police Department nel corso della conferenza stampa
Polizia: "Nessun dispositivo esplosivo in metro"
Sale il bilancio dei feriti, sono almeno 16
Il bilancio dei feriti nella sparatoria alla metropolitana di New York sale ad almeno 16. Lo riportano Cnn citando la portavoce del FDNY. Otto sono state colpite dai colpi di arma da fuoco e altre otto sono rimaste ferite.
Chiuse le linee D-N-R per Sunset Park
Alla stazione di Atlantic Avenue, a Brooklyn, centinaia di persone vengono rimandate indietro da polizia e addetti della Metro di New York: le linee per Sunset Park, D, N e R sono chiuse. Anche gli autobus fanno deviazioni.
Polizia a Newsweek: "Si indaga per atto di terrorismo"
La polizia che indaga sull'attacco alla metropolitana di Brooklyn indaga l'accaduto come atto di terrorismo: lo ha riferito una fonte del dipartimento di polizia a Newsweek. La polizia di New York non si è ancora espressa in maniera ufficiale ma dovrebbe a breve tenere una conferenza stampa per fare il punto. Intanto è ancora in corso la caccia all'uomo per trovare il responsabile: nei tunnel della metro e nella zona, si cerca "un uomo di colore", che al momento dell'accaduto indossava una maschera antigas e un giubbotto arancione di quelli che usano gli operai.