Attentato nella metro di New York, identificata e ricercata una "persona di interesse"
Si tratta di Frank R. James, 62enne afroamericano di Philadelphia: si è risaliti al nome grazie a una carta di credito, trovata sulla scena del crimine, che è stata usata per affittare un camioncino "collegato all'accaduto". La polizia specifica che "non è un incidente terroristico". L'aggressore ha sparato "almeno 33 colpi" alla stazione di Sunset Park a Brooklyn con una Glock, pistola semiautomatica. Almeno 29 persone ferite, ma nessuna è in pericolo di vita
Il liveblog finisce qui. Per tutti gli aggiornamenti segui la diretta di Sky TG24
Per ricevere le notizie di Sky TG24:
- La newsletter sulle notizie più lette (clicca qui)
- Le notifiche su Facebook Messenger (clicca qui)
- Le notizie audio con i titoli del tg (clicca qui)
"Frank James ha affittato furgoncino" legato all'attacco
Frank James, la persona di interesse per la sparatoria nella metropolitana di New York, ha postato video "preoccupanti" online in cui parlava dei senzatetto e del sindaco di New York Eric Adams. La polizia "non ha nessuno sotto la sua custodia" al momento per l'attacco alla metropolitana di New York: "Siamo alla ricerca di Frank James, che ha affittato il furgoncino" legato all'attacco a Philadelphia. "Siamo veramente fortunati che non sia andata peggio" nella metropolitana di New York, aggiunge la polizia di New York, sottolineando che l'attentatore è salito sulla metro con l'intento di commettere un atto di violenza.
Taglia 50 mila dollari su ricercato per l'attacco a New York
Polizia: "Frank R. James è persona di interesse"
La polizia di New York è a caccia del 62enne afroamericano "Frank James". In un tweet lo descrive come una "persona di interesse in merito alla sparatoria nella stazione di Brooklyn e chiede ha chi ha informazioni di riversarle agli operatori della linea appositamente telefonica allestita.
Spari a NY: 33 colpi esplosi, trovate pistola e un'accetta
"E' una fortuna" che non "sia andata anche peggio". Lo afferma la polizia di New York in merito alla sparatoria nella metropolitana di New York. Il sospettato ha sparato "almeno 33 colpi" e sulla scena del crimine sono state rinvenute una pistola Glock 17 da 9 millimetri e anche un'accetta.
Sindaco di New York valuta metal detector per metropolitana
Trovato a Brooklyn camioncino, artificieri sul posto
Identificato sospetto da carta credito sulla scena
Gli investigatori hanno identificato l'uomo sospettato di aver aperto il fuoco in un vagone della metro a Brooklyn dopo aver rinvenuto sulla scena del crimine una carta di credito usata per affittare un camioncino U-Haul. Lo ha riferito la Cnn citando due fonti delle forze dell'ordine. Il van, con targa dell'Arizona, era stato segnalato e gli agenti lo stanno cercando "in connessione" con quanto avvenuto. L'uomo, descritto dalle autorità come un afroamericano alto 1,65 m, è stato ripreso da uno dei passeggeri del vagone affianco in un video con il cellulare.
Biden: "Non molleremo fino a quando non troveremo il responsabile"
Biden: "Siamo grati ai soccorritori e ai civili"
Si aggrava il bilancio del feriti, salgono a 29
Possibili malfunzionamenti delle telecamera nella stazione
Si cerca un furgone con targa dell'Arizona
La polizia di New York sta cercando un furgoncino U-Haul con la targa dell'Arizona in connessione alla sparatoria sulla metropolitana della città. Lo riferiscono fonti della polizia alla Cnn avvertendo che "l'autista alla guida potrebbe essere pericoloso".