Guerra Ucraina-Russia, continuano i bombardamenti sulle città. G7: presto nuove sanzioni
Pesanti combattimenti proseguono nel sud-est del Paese e Kiev invita i residenti delle regioni di Lugansk, Donetsk e Kharkiv ad evacuare. A Mariupol i soldati russi avrebbero allestito crematori mobili per bruciare i corpi degli abitanti uccisi. A Borodyanka trovati 26 cadaveri sotto le macerie. La Russia sospesa dal Consiglio dei diritti umani dell'Onu. Ucraina chiede altre armi. Peskov a Sky News: Nato vuole lo scontro non la pace”. Venerdì l'incontro tra Zelensky e Von der Leyen a Kiev
Filorussi rivendicano controllo del centro di Mariupol
Kiev accusa Orban, aiuta Putin nella guerra
Media: Sirene antiaeree a Leopoli
Conte: Pace o condizionatori opzione manichea
"Pace o condizionatori? Non porrei questo interrogativo in modo cosi' manicheo perche' poi il rischio e' che la popolazione creda che se rinuncia ai condizionatori poi ottiene sul piatto la pace. Non credo che sia proprio cosi'". Cosi' il leader M5s Giuseppe Conte, lasciando Montecitorio dopo un incontro al gruppo M5s facendo riferimento alle parole del premier Draghi di ieri.
Kiev, domani incontro tra Zelensky e Von der Leyen
Sindaco Irpin, russi con carri armati su cadaveri
Nuove atrocita' in Ucraina emergono dai racconti. Il sindaco di Irpin Alexander Markushin ha affermato che i russi in citta' hanno prima sparato alle persone e poi sono passati sui corpi con i carri armati. "Dopo la liberazione di Irpin abbiamo dovuto raccogliere i resti con le pale" denuncia il sindaco in una conferenza online organizzata dalla commissione d'inchiesta ucraina, come riporta Pravda Ucraina.
Parigi convoca ambasciatore russo dopo tweet su Bucha
Casa Bianca, non parteciperemo a riunioni ministeriali G20 se ci sarà Russia
Gb, focus russi è avanzamento offensiva a est
Cina a Usa, 'misure risolute' se Pelosi visita Taiwan
La Cina si oppone "con forza" a qualsiasi forma di scambio ufficiale tra Stati Uniti e Taiwan: se la Speaker della Camera dei rappresentanti, Nancy Pelosi, visiterà Taipei, "la Cina adotterà misure risolute e energiche per difendere fermamente la sovranità nazionale e l'integrità territoriale e gli Stati Uniti dovranno essere pienamente responsabili di tutte le conseguenze". E' il commento del portavoce del ministero degli Esteri Zhao Lijian alla missione della delegazione Usa guidata da Pelosi attesa a Taiwan il 10 aprile, secondo le anticipazioni dei media nipponici e dell'isola.
Mattarella, inaccettabile aggressione Russia all'Ucraina
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha espresso "apprezzamento per l'impegno dispiegato in questi anni" dalle fondazioni di origine bancaria "nell'affrontare le numerose criticità che si sono manifestate, a livello territoriale, sociale, generazionale, di crisi internazionale, come nel caso delle migrazioni e ora delle conseguenze dell'inaccettabile aggressione all'Ucraina da parte della Federazione Russa". Lo si legge nel messaggio inviato dal Capo dello Stato al XXV congresso nazionale dell'Acri iniziato oggi a Cagliari.