Guerra in Ucraina, Zelensky fa ascoltare l'audio delle sirene antiaeree

Mondo

Il presidente ucraino ha postato un video su Telegram in cui fa ascoltare per 20 secondi il suono delle sirene. “L'avete sentita per soli 20 secondi, mentre noi la sentiamo da giorni, da settimane” sottolinea

ascolta articolo

Cosa si prova ad essere in guerra da quasi un mese? Lo fa capire un video postato su Telegram da Vlodimir Zelensky in cui il presidente ucraino fa ascoltare per 20 secondi il suono delle sirene che da 25 giorni si sentono nel Paese dopo l'inzio dell'invasione delle truppe russe. "Ora non spaventatevi ma vi faccio sentire ciò che sentono gli ucraini da 25 giorni", ha spiegato.

Il video

"L'avete sentita per soli 20 secondi, mentre noi la sentiamo da giorni, da settimane - aggiunge - I nostri cittadini appena la sentono portano gli anziani e i bambini nei rifugi, nelle cantine per salvarsi, per sopravvivere alle bombe russe. Con il suono di queste sirene gli ucraini convivono, lavorano, salvano le vite, cercano di dormire, partoriscono bambini, muoiono. Migliaia di persone sono morte a causa di questa guerra russa contro l'Ucraina. Vi prego di commemorare con un minuto di silenzio ogni persona morta per la nostra libertà".

zelensky_mariupol_ansa

approfondimento

Ucraina, Zelensky: "Russi come Hitler, evocano soluzione finale"

Mondo: I più letti