Mosca dichiara un nuovo cessate il fuoco per garantire i corridoi umanitari da Kiev, Chernihiv, Sumy, Kharkiv e Mariupol dalle 8 ora italiana. Il presidente ucraino a Westminster: "Non ci arrendiamo". Usa e Gb verso lo stop a petrolio e gas russi. Putin firma un decreto per definire entro 2 settimane una lista di Paesi per i quali saranno vietati export e import di materie prime. La Polonia mette i suoi jet a disposizione degli Usa, il Pentagono boccia la proposta. Coca cola e Pepsi sospendono le attività in Russia
S&P taglia stime Pil globale a +3,4%
Polonia mette a disposizione Usa i suoi Mig-26
Russia annuncia nuova tregua temporanea dalle 9.30 di domani
Usa, gran parte truppe a 60 chilometri da Kiev, Mariupol isolata
Curcio: "Per ora numeri arrivi gestibili"
"La Conferenza Unificata con Regioni, Comuni e Province, tenuta oggi e presieduta dalla ministra Gelmini ha rappresentato un ulteriore momento di proficuo confronto tra le tante istituzioni impegnate nell'accoglienza dei cittadini ucraini giunti e che giungeranno in Italia. La sinergia tra il Ministero dell'Interno e le Prefetture con il Servizio Nazionale di Protezione Civile, unita alla stretta collaborazione con Ministeri, enti locali e strutture operative, garantirà una efficace risposta del Paese alla crisi in atto. I numeri, al momento, sono gestibili ma lavoriamo ogni ora per farci trovare pronti se e quando cresceranno". Così il capo della Protezione civile, Fabrizio Curcio, a margine della riunione.
Premier Shmyal: "Arrivati 3mila camion aiuti umanitari in una settimana"
Ue taglierà import gas russo, scontro su eurobond
Ex n.1 tennis Murray donerà vincite tornei a Unicef
L'ex numero 1 del mondo del tennis, il britannico Andy Murray, ha annunciato che donerà all'Unicef, nell'ambito di un appello per le donazioni all'Ucraina, le vincite dei suoi tornei fino alla fine della stagione. "Donerò i miei premi in denaro per il resto dell'anno - ha twittato il vincitore di tre tornei del Grande Slam - Ma chiunque nel Regno Unito può sostenere l'azione umanitaria dell'Unicef rispondendo al nostro appello per le donazioni".
Schroder denunciato per "crimini contro l'umanità"
Cartello 'President Zelensky's Way' di fronte ambasciata russa a Washington
Russia dichiara nuova tregua temporanea da domattina
Cern sospende Russia, divise anche le università
Zelensky a Biden: "Grato per misure su petrolio e gas"
"Grato nei confronti degli Stati Uniti e della leadership del suo Presidente per voler colpire al cuore la macchina da guerra di Putin e per aver messo al bando il petrolio, il gas e il carbone dal mercato statunitense. Incoraggiamo altri paesi e gli altri leader a fare lo stesso". Lo scrive su twitter il presidente ucraino Zelensky.
Italia e altri 36 Paesi, Russia e Bielorussia non ospitino eventi sportivi
General Electric e Continental sospendono attività con la Russia
Colloquio Zelensky-Macron su corridoi umanitari
RussiaToday ricorre a Corte Ue contro bando
Ue, rischio alto per bambini di essere vittime tratta
La direttrice d'orchestra Oksana Lyniv al Quirinale: "Ringrazio le donne ucraine"
Alla guida del Teatro Comunale di Bologna dallo scorso gennaio, la musicista ucraina ha aperto la celebrazione della giornata internazionale della donna davanti al capo dello Stato Sergio Mattarella. Lyniv si è detta preoccupata per i “giovani artisti e musicisti” del suo Paese, per cui ha lanciato un progetto di evacuazione. Il suo sogno: "Far tornare il sorriso sul volto dei bambini e fargli credere nella solidarietà dell’Europa”.