Parlamentare ucraino: "È iniziata la terza guerra mondiale"

Mondo

È l'allarme di Andriy Zadorozhnyi che a Sky TG24 ha sottolineato quanto la situazione sia grave. Il politico di Kiev ha lanciato l’allarme non solo per l’Ucraina ma per tutto il mondo occidentale 

ascolta articolo

Quello lanciato da Andriy Zadorozhnyi è un allarme che riguarda tutto il mondo occidentale. Secondo il parlamentare ucraino, intervistato da Sky TG24, è iniziata una terza guerra mondiale. “Forse qualcuno potrebbe pensare che qui non si stia facendo la guerra. Qui abbiamo tutta l’umanità, almeno tutto il mondo occidentale che invece sta capendo che questo è un errore. Ancora una volta, è già iniziata una terza guerra mondiale, noi ci siamo dentro, noi stiamo qui, proteggiamo certo noi, ma noi stiamo proteggendo il mondo occidentale, stiamo proteggendo anche tutti quanti voi dagli assassini che stanno arrivando dalla Russia – ha detto Zadorozhnyi -. È qualcosa che dovrete capire, e vi dico che appena riuscite a capire questo, sono certo che farete tutto ciò che vi stiamo chiedendo” (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI LIVE - LO SPECIALE - I VIDEO DEGLI INVIATI).

Le posizioni dell'Ucraina

“Dobbiamo semplicemente riflettere, superare questo momento, neutralità sì demilitarizzazione mai. Il presidente Zelensky ha già espresso chiaramente le sue idee, lui sarebbe anche pronto a incontrare Putin, andare a trattare, anche a entrare in un ciclo di negoziati diretti ora probabilmente è possibile, sì” ha concluso il parlamentare ucraino.

KYIV, UKRAINE - FEBRUARY 25: (EDITORIAL USE ONLY  MANDATORY CREDIT - "PRESIDENCY OF UKRAINE/ HANDOUT" - NO MARKETING, NO ADVERTISING CAMPAIGNS - DISTRIBUTED AS A SERVICE TO CLIENTS)  Ukraine's President Volodymyr Zelenskyy holds a press conference on Russia's military operation in Ukraine, on February 25, 2022 in Kyiv. (Photo by Presidency of Ukraine/Handout/Anadolu Agency via Getty Images)

approfondimento

Ucraina, Zelensky: ci uccidono lentamente, dateci aerei per difenderci

Mondo: I più letti