Incendio a Londra, fiamme da un grattacielo di Aldgate: evacuato l'edificio. VIDEO

Mondo
©Getty

A dare l’allarme sono i vigili del fuoco. Il palazzo si trova nella parte est della città. Nel video di un testimone sui social si vedono fiamme e fumo fuoriuscire dai piani alti dell’edificio

ascolta articolo

Paura nel pomeriggio a Londra per un grosso incendio divampato al 17esimo piano del Relay Building, un grattacielo che ospita appartamenti e uffici a Whitechapel, nell'est di Londra, vicino alla City. Sul posto sono intervenuti più di 125 pompieri della London Fire Brigade, che con la collaborazione degli agenti di Scotland Yard hanno evacuato l'edificio. Al momento non si hanno notizie di vittime o conseguenze gravi per le persone, una donna che era rimasta intrappolata dalle fiamme è stata salvata.

Circoscritte le fiamme

A dare l’allarme sono stati i vigili del fuoco che hanno poi circoscritto le fiamme, in precedenza ben visibili nell'edificio di 22 piani mentre un fumo nero si era alzato nel cielo della metropoli. Secondo i testimoni, lastre di vetro sono cadute da decine di metri al suolo, rappresentando un pericolo per le persone in strada sino a quando l'area attorno alla torre non è stata transennata. Un episodio che ha richiamato alla memoria il tragico rogo della Grenfell Tower avvenuto nel giugno 2017 a Londra, quando le fiamme avvolsero i 24 piani dell'edificio di edilizia popolare: allora morirono 72 persone, inclusa una coppia di giovani architetti veneti.

gloria_trevisan_marco_gottardi

leggi anche

Londra, dall'angoscia al dramma: Gloria e Marco sono morti nella torre

Mondo: I più letti