Lo ha detto il presidente russo al cancelliere tedesco Scholz. Per il Pentagono, le truppe di Mosca - che controllano la centrale nucleare di Zaporizhzhia - sono a 25 km da Kiev. La Nato: "Nei prossimi giorni più morti, sofferenza e distruzione". La presidente della Commissione Ue von der Leyen: "Se Putin non si ferma, pronte nuove sanzioni". In Russia bloccati Facebook e Twitter, la Bbc ritira i suoi reporter e la Cnn sospende le trasmissioni nel Paese. In Italia primi 'congelamenti' dei beni degli oligarchi russi
Guerra in Ucraina, anche Twitter bloccato in Russia
Guerra in Ucrania, Usa: attacco a centrale nucleare è irresponsabilità massima
Ucraina, Blinken: situazione peggiorerà, conoscendo la Russia
Ucraina, Blinken boccia no-fly zone: evitare estensione guerra
Ucraina, Gb: G7 concorda su necessità ridurre dipendenza da gas russo
Ucraina, Blinken: aumento Gnl a Europa romperà dipendenza dalla Russia
Guerra in Ucraina, Casa Bianca: Biden-Putin? non è momento, serve de-escalation
Ucraina, scattano primi blocchi fondi in Italia per 140 mln
Ucraina, Usa: attacco a centrale "massima irresponsabilità"
Il petrolio chiude in deciso rialzo a New York a 114,59 dollari
Ucraina, Macron: misure per sicurezza centrali nucleari
Ucraina, a Belgrado raduno a sostegno Russia e contro la Ue
Ucraina, in piazza del Campidoglio fiaccolata per la pace
Invasione Ucraina, Blinken: da mesi diciamo che Putin avrebbe attaccato
Guerra in Ucraina, Casa Bianca considera anche bando import petrolio russo
Guerra in Ucraina, S&P: via dagli indici Borsa le aziende domiciliate in Russia
Blinken: "Russia non è mai stata così isolata, noi mai così uniti"
La Russia non è mai stata così isolata, noi non siamo mai stati così uniti". Lo ha detto il segretario di Stato Usa Antony Blinken in una conferenza stampa a Bruxelles sottolineando che la Nato, l'Ue, gli Usa e tutti gli alleati sono "totalmente allineati". "Continueremo a ribadire al Cremlino che se non cambia il corso delle sue azioni, sarà sempre più isolato", ha detto ancora invitando tutti i Paesi a fare pressioni su Mosca per "alleviare le sofferenze della crisi umanitaria che ha provocato".
Bombardamento vicino Kiev, 5 morti di cui 3 bambini
Cinque persone sono rimaste uccise, di cui tre bambini, in un bombardamento avvenuto nel pomeriggio sul villaggio di Markhalivka, nella regione di Kiev. Ne dà notizia il Servizio statale per le emergenze ucraino, aggiungendo che una donna potrebbe essere ancora sotto le macerie. Secondo il Servizio, citato dalla Interfax Ucraina, otto case private hanno preso fuoco a causa del bombardamento. Due bambini sono stati estratti vivi da sotto le macerie.
Facebook bloccato in Russia: "Faremo possibile per ripristino"
"Presto milioni di cittadini russi si troveranno tagliati fuori dalle informazioni attendibili, privati della loro modalità quotidiana di connettersi con famiglie e amici e silenziati. Continueremo a fare il possibile per rendere i nostri servizi nuovamente disponibili alle persone e per metterli in grado di esprimersi in maniera sicura e mobilitarsi": lo scrive su Twitter Nick Clegg, presidente per i global affairs di Meta - sotto il cui cappello sono Facebook, Instagram, WhatsApp e Messenger - in risposta all'annuncio della Russia di bloccare Facebook. "Milioni di russi presto privati di informazioni affidabili", si afferma.
Blinken: "Pace e stabilità in Europa sono a rischio"
"La stabilità dell'Europa è in bilico e la pace è stata messa in pericolo dell'invasione dell'Ucraina da parte della Russia". Lo ha detto il segretario di Stato Usa Antony Blinken in una conferenza stampa a Bruxelles dopo il Consiglio Esteri straordinario.