Ci sono anche un bambino e un neonato tra le vittime dell'esplosione e del successivo incendio che hanno devastato un edificio a Saint-Laurent-de-la-Salanque, nel sud della Francia. Le autorità hanno aperto un'indagine per incendio doloso
Ci sono anche un bambino e un neonato tra le vittime - almeno 7 - dell'esplosione e del successivo incendio che hanno devastato un edificio a Saint-Laurent-de-la-Salanque, vicino Perpignan, nel sud della Francia. Le autorità hanno aperto un'indagine per incendio doloso.
L'esplosione e le fiamme
Nel filmato diffuso su Storyful si vedono le fiamme avvolgere un edificio in Rue Arago. Il servizio antincendio e di soccorso dei Pirenei orientali, in un post su Facebook, ha fatto sapere che i servizi di emergenza locali hanno ricevuto una chiamata dopo l'esplosione avvenuta in un'azienda presente nell'edificio, che ha innescato l'incendio anche negli appartamenti ai piani superiori. Il ministro dell'Interno francese Gerald Darmanin si è recato sul posto e ha espresso le sue condoglianze. Su Facebook ha scritto: "A nome della nazione, porto tutto il mio sostegno e la mia solidarietà alle famiglie e ai cari delle vittime".