Covid Cina, via libera all'uso “condizionato” della pillola Pfizer Paxlovid

Mondo

Le autorità cinesi hanno tuttavia sottolineato che il Paese non ha comunque ancora autorizzato alcun vaccino straniero contro il Covid-19

ascolta articolo

Mentre a Pechino si stanno disputando i giochi olimpici invernali e la Cina sta gestendo alcuni piccoli focolai di virus, arriva la notizia del via via libera cinese all'uso "condizionato" della pillola anti-Covid "Paxlovid". Il medicinale è quello prodotto dal gruppo americano Pfizer. Le autorità cinesi hanno tuttavia sottolineato che il Paese non ha comunque ancora autorizzato alcun vaccino straniero contro il Covid-19 (SPECIALE COVID - AGGIORNAMENTI IN DIRETTA). 

Paxlovid già autorizzato in Europa

Il 27 gennaio scorso l'Agenzia Europea del Farmaco (Ema) ha raccomandato l'autorizzazione all'immissione in commercio condizionata per Paxlovid, il farmaco anti-Covid, da assumere per via orale, prodotto da Pfizer. Lo ha annunciato un comunicato apparso sul sito dell’agenzia. “Il comitato per i medicinali destinati ad uso umano (CHMP) dell'Ema ha raccomandato l'immissione in commercio condizionata per il medicinale antivirale orale Paxlovid (PF-07321332/ritonavir) per il trattamento del Covid-19. Il richiedente è Pfizer”, si legge in apertura.

Pillola Paxlovid

approfondimento

Covid, quello che c’è da sapere sulla pillola Paxlovid di Pfizer

Mondo: I più letti