Covid Germania, registrati oltre 110mila contagi in 24 ore

Mondo
©Ansa

I nuovi casi sono 112.323, mentre i decessi giornalieri sono 239, secondo i dati l'Istituto sanitario Robert Koch (Rki). Il numero record di contagi arriva con la variante Omicron diventata predominante nel Paese. Il Cancelliere Scholz intanto valuta l'introduzione della vaccinazione obbligatoria 

Sono più di 110.000 i nuovi casi di Covid-19 registrati in 24 ore in Germania, secondo i dati pubblicati dalle autorità sanitarie del Paese. Nello specifico, la più grande economia d'Europa ha registrato 112.323 contagi e 239 decessi nell'ultimo giorno, come ha affermato l'Istituto sanitario Robert Koch (Rki) (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI LIVE).

Omicron in Germania e le restrizioni

Il tasso di incidenza su una settimana ha raggiunto le 584,4 infezioni ogni 100.000 persone. Il numero record di casi in Germania arriva con la variante Omicron diventata predominante nel Paese, dove è responsabile di oltre il 70% delle nuove infezioni. Di fronte all'aumento della contaminazione, il governo ha limitato l'accesso a bar e ristoranti soltanto alle persone che hanno ricevuto una terza dose di vaccino o che presentano un test negativo oltre a un certificato di vaccinazione o guarigione.

hero

approfondimento

Covid, il confronto tra l'Italia e gli altri Paesi: il punto

Si valuta obbligo vaccinale

Intanto, il Cancelliere Olaf Scholz vuole introdurre la vaccinazione obbligatoria contro il Covid in Germania - dove 60 milioni di abitanti su 83 milioni sono completamente vaccinati - ma l'adozione del provvedimento è stata ritardata, in un clima surriscaldato dalle restrizioni già esistenti. Le manifestazioni hanno riunito centinaia di persone contrarie al progetto della vaccinazione obbligatoria. "Da parte mia, penso che sia necessario e spingerò attivamente per questo", ha però detto Scholz al Parlamento la scorsa settimana durante la sua prima interrogazione come Cancelliere.

Piano vaccinale per gennaio

approfondimento

Covid, obbligo di vaccino over 50: il piano di Figliuolo per le dosi

Mondo: I più letti