Oltre alle vittime si registrano 32 feriti e tre dispersi. L’ episodio è avvenuto nello stato sudorientale di Minas Gerais, meta turistica per escursionisti da tutto il mondo
Almeno sette morti, 32 feriti e tre dispersi: è questo il bilancio della caduta di un tratto di scogliera su alcune barche che navigavano in un lago turistico nello stato brasiliano. A renderlo noto i vigili del fuoco.
L’episodio
Un grosso frammento di roccia si è staccato dalla sua parete ed è caduto su tre barche che navigavano sul Lago di Furnas, nello stato di Minas Gerais famoso per le sue acque verdi e per la spettacolare sfilata di pareti rocciose, nonché meta turistica per escursionisti nel sud est del Brasile. I vigili del fuoco sono ora al lavoro per cercare i dispersi mentre nove delle trentadue persone ferite sono state ricoverate in ospedale.
approfondimento
Forti piogge in Brasile, 18 morti e 58 località inondate
I vigili del fuoco
A sottolineare il numero delle persone scomparse - inizialmente stimato sulla base di testimonianze, agenzie turistiche e parenti - è stato il portavoce dei pompieri di Minas Gerais, Pedro Aihara. Squadre di soccorso, tra cui un gruppo di sub e membri della Marina brasiliana, sono intervenute sul posto, tra i turisti terrorizzati per aver assistito impotenti alla scena del distacco roccioso.