Brasile, crolla scogliera su barche: il bilancio è di 7 morti

Mondo

Oltre alle vittime si registrano 32 feriti e tre dispersi. L’ episodio è avvenuto nello stato  sudorientale di Minas Gerais, meta turistica per escursionisti da tutto il mondo

Almeno sette morti, 32 feriti e tre dispersi: è questo il bilancio della caduta di un tratto di scogliera su alcune barche che navigavano in un lago turistico nello stato brasiliano. A renderlo noto i vigili del fuoco.

L’episodio

Un grosso frammento di roccia si è staccato dalla sua parete ed è caduto su tre barche che navigavano sul Lago di Furnas, nello stato di Minas Gerais famoso per le sue acque verdi e per la spettacolare sfilata di pareti rocciose, nonché meta turistica per escursionisti nel sud est del Brasile. I vigili del fuoco sono ora al lavoro per cercare i dispersi mentre nove delle trentadue persone ferite sono state ricoverate in ospedale. 

Wet glass, car inside view of street with buildings and houses. Salvador, Bahia, Brazil.

approfondimento

Forti piogge in Brasile, 18 morti e 58 località inondate

I vigili del fuoco

A sottolineare il numero delle persone scomparse - inizialmente stimato sulla base di testimonianze, agenzie turistiche e parenti - è stato il portavoce dei pompieri di Minas Gerais, Pedro Aihara. Squadre di soccorso, tra cui un gruppo di sub e membri della Marina brasiliana, sono intervenute sul posto, tra i turisti terrorizzati per aver assistito impotenti alla scena del distacco roccioso.

Aerial view of a sector of the Jamanxim National Forest clouded by a forest fire November 29, 2009, in the Amazon state of Para, nothern Brazil. A Danish draft proposal for a political agreement "threatens the success" of UN climate talks in Copenhagen, the head of the G77 group of developing countries said Tuesday.   AFP  PHOTO ANTONIO SCORZA (Photo credit should read ANTONIO SCORZA/AFP via Getty Images)

approfondimento

Brasile, deforestazione record in Amazzonia: +22% in 15 anni

Mondo: I più letti