Covid Francia, Igor Bogdanoff muore 6 giorni dopo il gemello Grichka: non erano vaccinati

Mondo
©IPA/Fotogramma

I due erano diventati famosi negli anni Ottanta, quando conducevano in tv un programma di curiosità scientifiche. Entrambi erano ricoverati in ospedale a Parigi dopo aver contratto il virus

Igor Bogdanoff, star della tv francese diventato celebre negli anni Ottanta, è morto il 3 gennaio a 72 anni, a sei giorni di distanza dal fratello gemello, Grichka. Lo ha annunciato il suo agente. Entrambi sono morti di Covid, dopo essere stati ricoverati in ospedale a Parigi. Nessuno dei due si era vaccinato. Anche Igor era stato ricoverato in ospedale dopo aver contratto il virus, come il fratello.

Chi erano i Bogdanoff

leggi anche

Vicenza, no vax rifiuta di essere intubato e muore

I due - entrambi laureati in materie scientifiche - diventarono celebrità in tv a partire dal 1979, dopo la pubblicazione di testi di semplificazione di tematiche vicine alla fisica, alla matematica, alle scienze. Autoironici, vestiti con abiti futuristici, i fratelli Bogdanoff diventarono protagonisti del programma "Temps X", che spiegava le ultime scoperte scientifiche e illustrava tutte le novità della fantascienza ai francesi.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24