A Natale ecco la prima foto ufficiale di Lilibet, la secondogenita di Harry e Meghan

Mondo

A sei mesi dalla sua nascita, la coppia ha deciso di mostrare la piccola nello scatto di famiglia scelto come cartolina di auguri

Neanche la bisnonna, la Regina Elisabetta è riuscita ad incontrarla. E anche la Regina Elisabetta sarà costretta a vederla in foto. Eccola la cartolina di Natale in cui Harry e Meghan Markle hanno deciso di presentare per la prima volta in pubblico la piccola Lilibet, nata a Los Angeles lo scorso 4 giugno.

La foto di famiglia

A ritrarre la coppia assieme ai figli il fotografo, Alexi Lubomirski, lo stesso che scattò anche le foto del fidanzamento e del matrimonio dei Sussex. Lo stesso che ora ha condiviso sul suo profilo instragram anche il ritratto di famiglia.

Una foto molto "studiata" e "confidenziale" dove Harry e Meghan siedono su delle scale di legno, forse nella loro villa super lusso a Montecito. Harry è scalzo, indossa un paio di jeans strappati e tiene tra le braccia Archie che gli somiglia tantissimo avendo anche i suoi stessi capelli rossi. Mentre Meghan con un golf blu e dei jeans, tiene in braccio la piccola Lillibet vestita di bianco.

Gli auguri dei Sassex

approfondimento

"Non chiese a regina parere su Lilibet". Ma portavoce Harry smentisce

Oltre alla foto anche il  messaggio può apparire molto d’effetto. Messaggio in cui la famiglia spiega: “Quest’anno abbiamo dato il benvenuto a nostra figlia Lilibet Diana. Se Archie ci ha fatti diventare mami e papi, lei ci ha resi una famiglia“.

La donazione

approfondimento

L'intervista di Oprah a Meghan e Harry su TV8 è record di ascolti

Non solo, attraverso questa immagine, Harry e Meghan hanno voluto comunicare di aver fatto una donazione a diversi enti di beneficenza, tra cui un’organizzazione che sostiene le famiglie afgane. Proprio in linea con la battaglia politica di Meghan per dare un congedo parentale retribuito non solo alle famiglie afghane e ma anche alle tante famiglie che ne avrebbero bisogno. 

Il terzo Natale lontano dalla Famiglia Reale

approfondimento

Principe Harry: la mia vita in Uk? A metà tra lo zoo e il Truman Show

Per il terzo Natale consecutivo i Sussex si apprestano a vivere le vacanze in America saltando il tradizionale appuntamento con la Famiglia reale che nel 2020 e nel 2021 ha rinunciato a causa della pandemia al pranzo della Regina a Sandringham. Ma per  Harry e Meghan la Gran Bretagna è comunque lontana. Il Daily Mail ha notato come i Sussex per il loro biglietto di Natale abbiano utilizzato l’espressione americana “Happy Holidays” piuttosto che il  tradizionale “Merry Christmas” britannico.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24