Hamilton insignito del titolo di Cavaliere dal principe Carlo a Windsor

Mondo

A pochi giorni dalla sconfitta nel Mondiale di Formula 1 il pilota della Mercedes è stato insignito del titolo direttamente dall’erede al trono britannico

ascolta articolo

Non sarà il mondiale di Formula Uno, sfumato pochi giorni fa a Dubai ma per Lewis Hamilton è comunque un riconoscimento importante. Stiamo parlando del titolo di “baronetto” che al Castello di Windsor gli ha conferito direttamente il Principe Carlo.

Il riconoscimento

Abito doppiopetto nero con camicia bianca, e spilla al collo, Hamilton è apparso sorridente e disteso e ha scambiato anche qualche parola con il Principe Carlo al termine della cerimonia. Assente la Regina Elisabetta, il 36enne pilota della Mercedes si è presentato accompagnato o al fianco della madre, Carmen Lockhart.

Il Gran premio di Dubai

 Un'occasione per dimenticare la delusione per la sconfitta di Abu Dhabi, dove all'ultimo giro del Gp di domenica ha perso il campionato mondiale a favore dell'olandese Max Verstappen. Se avesse vinto Hamilton avrebbe ora 8 titoli mondiali, uno in più di Michael Schumacher. E sarebbe stato record assoluto, un primato difficilmente battibile per i prossimi 20 anni almeno.

hero hamilton ansa

approfondimento

Lewis Hamilton, la carriera del 7 volte campione del mondo di F1

Mondo: I più letti