Hamilton insignito del titolo di Cavaliere dal principe Carlo a Windsor

Mondo

A pochi giorni dalla sconfitta nel Mondiale di Formula 1 il pilota della Mercedes è stato insignito del titolo direttamente dall’erede al trono britannico

Non sarà il mondiale di Formula Uno, sfumato pochi giorni fa a Dubai ma per Lewis Hamilton è comunque un riconoscimento importante. Stiamo parlando del titolo di “baronetto” che al Castello di Windsor gli ha conferito direttamente il Principe Carlo.

Il riconoscimento

Abito doppiopetto nero con camicia bianca, e spilla al collo, Hamilton è apparso sorridente e disteso e ha scambiato anche qualche parola con il Principe Carlo al termine della cerimonia. Assente la Regina Elisabetta, il 36enne pilota della Mercedes si è presentato accompagnato o al fianco della madre, Carmen Lockhart.

Il Gran premio di Dubai

approfondimento

Lewis Hamilton, la carriera del 7 volte campione del mondo di F1

 Un'occasione per dimenticare la delusione per la sconfitta di Abu Dhabi, dove all'ultimo giro del Gp di domenica ha perso il campionato mondiale a favore dell'olandese Max Verstappen. Se avesse vinto Hamilton avrebbe ora 8 titoli mondiali, uno in più di Michael Schumacher. E sarebbe stato record assoluto, un primato difficilmente battibile per i prossimi 20 anni almeno.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24