Terremoto in Indonesia, rientrata l’allerta tsunami e nessun danno grave

Mondo

Il sisma è stato registrato alle 12:20 ora locale (le 4:20 in Italia). L’Ingv ha stimato una magnitudo di 7.1, mentre l’Usgs ha prima comunicato 7.6 e poi ribassato a 7.3: secondo i dati la scossa ha avuto ipocentro a circa 15 km di profondità ed epicentro nel Mar di Flores a circa 100 km dalla città di Maumere

Una scossa di terremoto è stata registrata in Indonesia alle 12:20 ora locale (le 4:20 in Italia) al largo dell'isola di Flores, nella provincia di Nusa Tenggara Orientale. L’allerta tsunami inizialmente diramata è stata poi ritirata.

Epicentro nel Mar di Flores

vedi anche

Indonesia, vittime e feriti per l’eruzione del vulcano Semeru. FOTO

Secondo i dati dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) italiano (che stima la magnitudo dell'evento in 7.1) e del servizio di monitoraggio geologico statunitense Usgs (che ha rivisto al ribasso la magnitudo da 7.6 a 7.3), il terremoto ha avuto ipocentro a circa 15 km di profondità ed epicentro nel Mar di Flores a circa 100 km dalla città di Maumere. Non sono stati al momento segnalati danni significativi o vittime nelle aree in cui è stato avvertito il sisma, secondo quanto riporta l'Afp: "Nelle località più vicine all'epicentro non ci sono stati danni", ha detto il capo del distretto di Flores Orientale, Antonius Hubertus.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24