Il maltempo ha provocato il crollo del tetto della struttura, a Edwardsville, come hanno reso noto le autorità locali. In una nota, la società ha comunicato di essere profondamente rattristata per la tragedia. Negli ultimi giorni almeno 30 tornado hanno distrutto edifici e causato vittime anche in Arkansas, Kentucky, Missouri, Mississippi e Tennessee
Sono 6 le vittime del crollo del tetto di un magazzino di Amazon a Edwardsville, in Illinois, dopo il passaggio nell’area di un tornado. Lo hanno reso noto le autorità locali nel corso di un punto stampa.
Edificio collassato per il maltempo
approfondimento
Usa, tornado in 6 Stati: “In Kentucky si temono fino a 100 morti”
Come scrive anche l’edizione di Chicago della Nbc, l’episodio risale a venerdì, quando una parte dell’edificio è collassata a causa del maltempo. In una conferenza stampa che si è tenuta sabato sera, James Whiteford, capo dei Vigili del fuoco, ha fatto sapere che una persona è rimasta ferita, mentre altre 45 sono state salvate. In una nota, Amazon ha comunicato di essere profondamente rattristata per la tragedia, e che gli impiegati riceveranno assistenza, così come le famiglie coinvolte.

L'ondata di maltempo negli Usa
Negli ultimi giorni almeno 30 tornado hanno distrutto edifici e causato vittime in Arkansas, Illinois, Kentucky, Missouri, Mississippi e Tennessee. Migliaia di persone sono rimaste al buio a causa di problemi alla rete elettrica. Il presidente Joe Biden ha approvato la dichiarazione di emergenza per il Kentucky: "Un’inimmaginabile tragedia".