Tornado negli Usa, 6 morti in un magazzino di Amazon in Illinois

Mondo
©Getty

Il maltempo ha provocato il crollo del tetto della struttura, a Edwardsville, come hanno reso noto le autorità locali. In una nota, la società ha comunicato di essere profondamente rattristata per la tragedia. Negli ultimi giorni almeno 30 tornado hanno distrutto edifici e causato vittime anche in Arkansas, Kentucky, Missouri, Mississippi e Tennessee

Sono 6 le vittime del crollo del tetto di un magazzino di Amazon a Edwardsville, in Illinois, dopo il passaggio nell’area di un tornado. Lo hanno reso noto le autorità locali nel corso di un punto stampa.

Edificio collassato per il maltempo

Come scrive anche l’edizione di Chicago della Nbc, l’episodio risale a venerdì, quando una parte dell’edificio è collassata a causa del maltempo. In una conferenza stampa che si è tenuta sabato sera, James Whiteford, capo dei Vigili del fuoco, ha fatto sapere che una persona è rimasta ferita, mentre altre 45 sono state salvate. In una nota, Amazon ha comunicato di essere profondamente rattristata per la tragedia, e che gli impiegati riceveranno assistenza, così come le famiglie coinvolte.

tornado_usa_getty_ipa_hero

approfondimento

Usa, tornado in 6 Stati: “In Kentucky si temono fino a 100 morti”

I danni alla struttura di Amazon a Edwardsville
I danni alla struttura di Amazon a Edwardsville - ©Getty

L'ondata di maltempo negli Usa

Negli ultimi giorni almeno 30 tornado hanno distrutto edifici e causato vittime in Arkansas, Illinois, Kentucky, Missouri, Mississippi e Tennessee. Migliaia di persone sono rimaste al buio a causa di problemi alla rete elettrica. Il presidente Joe Biden ha approvato la dichiarazione di emergenza per il Kentucky: "Un’inimmaginabile tragedia".

Mondo: I più letti