Usa, Trump ha raccolto un miliardo di dollari per il lancio della piattaforma Truth Social

Mondo

Secondo quanto annunciato, alcuni non meglio precisati investitori istituzionali si sarebbero impegnati a versare la cospicua cifra per la start-up dell'ex presidente degli Stati Uniti, con l'obiettivo di lanciare all'inizio del 2022 il nuovo social network

Un miliardo per il lancio della nuova piattaforma "Truth Social" di Donald Trump. L'annuncio arriva direttamente dalla Trump Media & Technology Group (Tmtg) e dalla società partner Digital World Acquisition. Secondo quanto riferito, alcuni non meglio precisati investitori istituzionali si sarebbero impegnati a versare un miliardo di dollari per la start-up dell'ex presidente degli Stati Uniti, con l'obiettivo di lanciare all'inizio del 2022 il nuovo social network.

La creazione di Truth Social

approfondimento

Usa: Trump annuncia lancio di “Truth”, la sua nuova piattaforma social

La creazione di "Truth Social" da parte di Trump arriva dopo il ban del tycoon da parte di Twitter, Facebook e Youtube per i messaggi dell'ex presidente legati all'assalto al Congresso americano. La somma di un miliardo si aggiunge ai 293 milioni di dollari raccolti con una Ipo da Digital Word a settembre.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24