Usa, Trump annuncia il lancio della sua nuova piattaforma social: si chiamerà “Truth”

Mondo
©Ansa

"Ho creato Truth Social per combattere la tirannia di Big Tech", ha spiegato l'ex presidente in una nota. Il nuovo social, il cui nome vuol dire “Verità”, dovrebbe nascere il prossimo mese. Sarà di proprietà del Trump Media and Tecnolgy Group (Tmtg). Secondo alcuni osservatori, si rafforza l'ipotesi di una candidatura del tycoon alle presidenziali Usa del 2024

L’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato il lancio di una nuova piattaforma social: si chiamerà “Truth”, “Verità”. L'annuncio, secondo alcuni osservatori, rafforza l'ipotesi di una candidatura di Trump alle presidenziali Usa del 2024.

Il nuovo social di Trump

La nuova piattaforma è stata presentata con un comunicato, nel quale si legge che il nuovo social dovrebbe nascere il prossimo mese. Sarà di proprietà del Trump Media and Tecnolgy Group (Tmtg). "Ho creato Truth Social per combattere la tirannia di Big Tech", ha spiegato l'ex leader della Casa Bianca in una nota. “Viviamo in un mondo dove i talebani hanno una enorme presenza su Twitter, mentre ancora il vostro presidente preferito viene silenziato. Questo è inaccettabile!”, ha aggiunto. Trump è stato bandito sia da Twitter sia da Facebook per le affermazioni fatte prima e dopo il 6 gennaio, il giorno dell'assalto al Congresso americano.

UNITED STATES - OCTOBER 19: The House Select Committee to Investigate January 6th Committee holds its markup to vote on adopting the report "Recommending that the House of Representatives Cite Stephen K. Bannon for Criminal Contempt of Congress" on Tuesday, Oct. 19, 2021. (Photo by Bill Clark/CQ-Roll Call, Inc via Getty Images)

leggi anche

Usa, assalto al Campidoglio: Bannon accusato di oltraggio a Congresso

Mondo: I più letti