Fuggono da Covid hotel in Olanda: coppia arrestata su un aereo in partenza per la Spagna

Mondo
©Ansa

La polizia ha annunciato di aver arrestato una coppia a bordo di un aereo che stava per decollare dall'aeroporto Schipol di Amsterdam. I due, come scrive anche Reuters, erano scappati da un albergo adibito dalle autorità a struttura di isolamento per i passeggeri arrivati dal Sudafrica

Fuggono dall’hotel dove si trovavano in quarantena, ma vengono scoperti. È successo in Olanda, dove la polizia ha annunciato di aver arrestato una coppia a bordo di un aereo che stava per decollare dall'aeroporto Schipol di Amsterdam verso la Spagna. I due, come scrive anche Reuters, erano scappati da un hotel adibito dalle autorità a struttura di isolamento per i passeggeri arrivati nel Paese dal Sudafrica. La coppia è ora affidata alle strutture sanitarie del Paese (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL COVID LIVE).

La fuga e la cattura

approfondimento

Covid, allarme per la variante Omicron: cosa sappiamo (e cosa no)

La notizia è arrivata dopo l'annuncio dell'identificazione di 14 casi della nuova variante Omicron del Coronavirus sui passeggeri degli ultimi voli entrati nel Paese in provenienza dal Sudafrica. I media locali hanno riferito che la coppia è riuscita a sfuggire ai controlli e a lasciare la struttura nella regione di Kennemerland, dove attualmente sono in auto-isolamento i passeggeri arrivati dal Sudafrica. I due potrebbero essere perseguiti per violazione delle norme anti-Covid in vigore nel Paese.

 

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24