Ad annunciarlo su Twitter la US Transportation Security Administration, che sottolinea come il volume dei viaggi potrebbe presto tornare a livelli pre-pandemia
Gli Stati Uniti hanno registrato venerdì 2,24 milioni di passeggeri aerei, il più alto numero dall'inizio della pandemia. Lo ha annunciato su Twitter la portavoce della US Transportation Security Administrationn (Tsa) Lisa Farbstein.
Le previsioni delle compagnie aeree
All'inizio della settimana, ricorda l'agenzia Reuters, la Tsa ha affermato che le previsioni erano di 20 milioni di passeggeri aerei nel periodo del Thanksgiving, ovvero fra il 19 e il 28 novembre, sottolineando che il volume dei viaggi potrebbe tornare ai livelli pre-pandemia. Le stesse compagnie aeree hanno inoltre riferito che prevedono un aumento dei passeggeri. La Delta Airlines, per esempio, prevede di avere 5,6 milioni di passeggeri da qui al 30 novembre, cioè quasi tre volte di più rispetto allo stesso periodo del 2020, quando furono 2,2 milioni. Nel 2019 la Delta ne ebbe 6,3 milioni. La United Airlines prevede invece un volume di 4,5 milioni di passeggeri, circa l'88% di quelli del 2019.
leggi anche
Covid, studio Usa: contagiato l'80% dei cervi testati in Iowa
Il provvedimentp dell'amministrazione Biden
Va ricordato che la settimana scorsa l'amministrazione Biden ha revocato le restrizioni per i viaggiatori completamente vaccinati provenienti da 33 Paesi, fra cui la Cina, il Sudafrica, il Brasile e gran parte dell'Europa.