Usa, è morto Ezra Blount, il bimbo di 9 anni ferito al concerto di Travis Scott in Texas

Mondo

Salgono a 10 le vittime dell'incidente all'Astroworld Music Festival di Houston. Anche Ezra Blount, il bimbo di 9 anni che era rimasto gravemente ferito nella calca, è deceduto a causa del trauma cerebrale riportato.  I genitori chiedono un risarcimento da un milione di dollari

Non ce l’ha fatta.  Ezra Blount, il bimbo di 9 anni rimasto gravemente ferito nella calca al concerto tenutosi in Texas lo scorso 5 novembre, è morto dopo giorni di agonia. A renderlo noto l'avvocato di famiglia, secondo quanto riporta la Bbc. Col decesso del piccolo salgono a 10 le persone che hanno perso la vita durante l'evento organizzato dal popolare rapper Travis Scott. Secondo i legali sarebbero oltre 300 i feriti, rimasti schiacciati contro il palcoscenico dalla calca che premeva alle loro spalle. Ezra era stato messo in coma farmacologico dai medici nel tentativo di salvargli la vita dopo aver subito traumi al cervello, ai reni e al fegato.

I fatti del 5 novembre

Secondo il racconto del padre del bambino, Ezra era seduto sulle sue spalle quando l'ondeggiare della folla li ha travolti. L’uomo aveva perso conoscenza e al momento del risveglio Ezra era scomparso. Il bimbo è stato poi rintracciato all'ospedale per l'infanzia, dove è poi deceduto. La famiglia Blount tramite i suoi legali ha presentato una denuncia contro il rapper Travis Scott e la società Live Nation, organizzatrice dell'evento, chiedendo un risarcimento da almeno un milione di dollari. Le altre vittime hanno tra i 14 e i 27 anni. 

Le indagini

Prosegue intanto l’inchiesta degli investigatori per accertare le responsabilità. La polizia di Houston e i vigili del fuoco stanno visionando i filmati delle telecamere di sorveglianza e i video girati da coloro che erano al festival per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. La società promotrice dell'evento e Travis Scott sono al momento al centro dell'indagine.

Mondo: I più letti