Uk, la Regina Elisabetta ricoverata una notte in ospedale: come sta davvero

Mondo

La sovrana sta meglio ed è già rientrata al castello di Windsor. Ha generalmente goduto di buona salute nei suoi 95 anni. All'inizio di questo mese si è mostrata in pubblico, per la prima volta, con un bastone da passeggio

La regina d'Inghilterra ha recentemente proclamato che sei "vecchio quando ti senti tale", ma una serie di rapporti sulla sua salute suggeriscono di recente che i medici consigliano cautela per la monarca di 95 anni. Prima di essere ricoverata in ospedale questa settimana, secondo quanto riferito dai media inglesi, le era stato consigliato di ridurre il consumo di alcol, aveva annullato un viaggio ed era stata vista usare un bastone da passeggio per la prima volta da anni. Ora è tornata al Castello di Windsor ed è in grado di svolgere compiti leggeri. Un portavoce citato dai media britannici ha riferito che "seguendo il consiglio medico di riposare per alcuni giorni, la regina si è recata in ospedale mercoledì pomeriggio per alcuni esami preliminari. È tornata al Castello di Windsor all’ora di pranzo ed è di buon umore". Elisabetta II nella giornata di mercoledì ha rinunciato a una visita in Irlanda del Nord su raccomandazione dei suoi medici. Ora sta decisamente meglio. Pare si sia trattato solo di "indagini di routine", ma l'unica informazione certa sulla causa del suo soggiorno, data da Buckhingham Palace, è che il ricovero non era correlato al Covid (LIVEBLOG).

Quali sono le sue condizioni di salute?

approfondimento

Regina Elisabetta per la prima volta si aiuta col bastone in pubblico

La sovrana inglese ha generalmente goduto di buona salute nei suoi 95 anni, anche se i funzionari reali sono stati restii a discutere di problemi di salute in generale, affermando che le questioni mediche sono private. Si ritiene che il suo ricovero in ospedale questa settimana sia la prima volta che ha pernottato in ospedale dal 2013, quando soffriva di sintomi di gastroenterite. Ha avuto un intervento chirurgico per curare una cataratta oculare nel 2018. All'inizio di questo mese era in pubblico usando un bastone da passeggio. Era la prima volta che veniva vista usare un ausilio per la deambulazione da quando aveva subito un intervento chirurgico al ginocchio quasi 20 anni fa.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24