La Regina Elisabetta per la prima volta con un bastone da passeggio a un evento pubblico

Mondo
©Getty

Diventata regina all’età di 25 anni, regna da più di sei decenni. Suo marito, il principe Filippo, è morto il 9 aprile scorso a 99 anni 

La Regina Elisabetta II è tornata ai suoi impegni reali, recandosi all’Abbazia di Westminster, dove si è tenuta una celebrazione in occasione del centenario della Royal British Legion, un’organizzazione a sostegno dei soldati e dei veterani dell’esercito britannico. Sempre sorridente e cordiale nel suo completo blu, stavolta la Sovrana portava un accessorio per lei (quasi) inedito. Infatti è stata vista camminare aiutandosi con un bastone.

Il bastone della Regina Elisabetta II
Il bastone della Regina Elisabetta II. - ©Getty

Solo un'altra volta la regina era stata vista con un bastone, ma in quel caso non aveva scelta. Infatti era il 2004 ed era appena stata operata al ginocchio, mentre stavolta non si conoscono motivi particolari. Per accedere all’Abbazia, inoltre, Elisabetta non avrebbe utilizzato nemmeno l’ingresso principale per ridurre il più possibile il tragitto. Per ora Buckingham Palace ha rifiutato di commentare. 

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24