Gerusalemme, donna tenta di accoltellare agenti nella Città Vecchia: uccisa dalla polizia

Mondo
©Getty

È accaduto in una strada che conduce alla moschea di al-Aqsa. Le forze dell’ordine hanno detto che l’assalitrice era armata di un "oggetto appuntito". Secondo il Times of Israel si tratterebbe di una 30enne palestinese proveniente dalla Cisgiordania

A Gerusalemme una donna è stata uccisa giovedì mattina dalla polizia dopo aver tentato di accoltellare alcuni agenti nella Città Vecchia. Le forze dell’ordine, in un comunicato, hanno spiegato che era armata di un "oggetto appuntito".

Media: la donna è una 30enne palestinese

L’episodio è accaduto in una strada che conduce alla moschea di al-Aqsa, dove un giornalista dell'Afp ha sentito alcuni colpi d'arma da fuoco e visto il corpo di una donna a terra, poi coperto da un lenzuolo. Secondo il Times of Israel, nessun agente è rimasto ferito. Il quotidiano riporta che la donna sarebbe una palestinese di 30 anni di Qabatiya, una città della Cisgiordania, e che rimane da chiarire come abbia fatto a entrare in Israele.

A member of the Israeli security forces stands guard at the Gilboa prison in northern Israel on September 18, 2021, as Arab-Israeli gather outside the prison to express their support of the Palestinian prisoners in Israeli jails. - Six inmates staged a dramatic escape from Gilboa jail in northern Israel on September 6 after digging a tunnel under a sink in their cell and making their way to freedom. (Photo by Ahmad GHARABLI / AFP) (Photo by AHMAD GHARABLI/AFP via Getty Images)

leggi anche

Israele, catturati anche gli ultimi due detenuti palestinesi evasi

Mondo: I più letti