Stati Uniti, Biden riceve la terza dose di vaccino in diretta tv. VIDEO

Mondo
©Getty

Dalla Casa Bianca il presidente comunica il report dalla Fda e della Cdc: sono circa 60 milioni gli americani che potranno ricevere il richiamo. Tra questi, gli over65, gli adulti con patologie come diabete e obesità e i lavoratori a rischio contagio

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha ricevuto la terza dose di vaccino contro il Covid davanti alle telecamere. "Non ho avuto alcun effetto collaterale nel ricevere la prima o la seconda dose", ha affermato  sottolineando che anche la First Lady, Jill Biden, la riceverà. "Penso che però ora stia insegnando", ha detto spiegando perché lamoglie non fosse con lui .Prima di riceverla, parlando con gli americani Biden ha detto che la terza dose del vaccino Pfizer è "sicura ed efficace" e che è stata approvata dalle autorità sanitarie per i fragili, gli over 65 e i lavoratori delle categorie più esposte al Covid.

Terza dose a 60 milioni di americani

“La Food and drug administration (Fda) e la Center of desease control and prevention (Cdc) hanno completato la loro relazione indipendente”, ha detto intanto Biden dalla Casa Bianca. Uno studio che certifica la possibilità di ricevere la terza dose di vaccino a chi si è vaccinato completamente con Pfizer. Gli idonei sono circa 60 milioni di americani che dovranno aspettare 6 mesi dalla data della seconda dose. In particolare si tratta degli “over65, gli adulti con patologie come diabete e obesità”, elenca Biden, “e tutti quelli che sono a rischio contagio per il loro lavoro o per le condizioni di vita come i dipendenti della sanità, gli insegnanti e i commessi”. Lo stesso presidente, che di anni ne ha 78, aveva ricevuto la seconda dose del vaccino Pfizer-BioNTech l’11 gennaio.

Twitter President Biden

leggi anche

Usa Weekly News, Biden: America diventerà “arsenale” dei vaccini

Mondo: I più letti