Afghanistan, la conquista del Panshir: il reportage esclusivo di Sky TG24. VIDEO

Mondo

La valle teatro della resistenza è caduta nelle mani dei talebani, che festeggiano. Intanto molte persone tentano la fuga: il racconto di Filippo Rossi

La valle del Panshir, teatro di resistenza, è caduta nelle mani dell’Emirato islamico talebano che ora è così padrone di tutto l’Afghanistan, come racconta Filippo Rossi nel suo reportage in esclusiva per Sky TG24. Molti rifugiati tentano la fuga, i talebani invece festeggiano (IL NUOVO GOVERNO DEI TALEBANI - LO SPECIALE SULL'AFGHANISTAN).

L'avanzata talebana in Panshir

approfondimento

Afghanistan, talebani annunciano la presa del Panshir

Le raffigurazioni di Ahmad Shah Massoud, il leggendario 'Leone del Panshir' morto quasi 20 anni fa, sono state tolte e il mausoleo dedicato al signore della guerra profanato. Al fronte una piccola sacca di resistenza in una valle, guidata dal figlio del 'Leone del Panshir', Ahmad Massoud, prova a resistere, ma è ormai finita: i talebani sono i leader indiscussi del Paese.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24