11 settembre, identificate altre due vittime degli attacchi alle Torri Gemelle

Mondo

A pochi giorni dal ventesimo anniversario dell'attentato al World Trade Center, l'ufficio del medico legale di New York ha annunciato l'identificazione di Dorothy Morgan, un'impiegata assicurativa, e di un uomo i cui familiari hanno chiesto di mantenere il riserbo sull'identità

Altre due vittime dell'attacco alle Torri Gemelle dell'11 settembre 2001 sono state identificate, a pochi giorni dal ventesimo anniversario degli attentati dell'11 settembre 2001 (LO SPECIALE DI SKYTG24). A renderlo noto le autorità giudiziarie di New York. L'ufficio del medico legale di New York ha annunciato l'avvenuta identificazione di Dorothy Morgan, un'impiegata assicurativa della città di Hempstead, e di un uomo i cui familiari hanno chiesto di mantenere il riserbo sull'identità. Sono stati indicati come le vittime 1.646 e 1.647 dell'attacco terroristico.

Il capo dell'ufficio legale di NY: identicare le vittime "sacro obbligo"

"Vent'anni fa abbiamo promesso alle famiglie delle vittime del World Trade Center di fare tutto il necessario, per il tempo necessario, per identificare i loro cari e, con queste nuove identificazioni, continuiamo a adempiere a quel sacro obbligo", ha dichiarato il capo dell'ufficio legale della città di New York, Barbara A. Sampson. "Non importa quanto tempo sia passato dall'11 settembre 2001, non lo dimenticheremo mai e ci impegniamo ad utilizzare tutti gli strumenti a nostra disposizione per garantire che tutti coloro che sono scomparsi possano ricongiungersi con le loro famiglie".

approfondimento

11 settembre, 20 anni che valgono un secolo

11 Settembre, i racconti nei podcast di Sky TG24

Mondo: I più letti