Dopo le polemiche sui giornali per le centinaia di invitati, tra le quali moltissimi personaggi famosi, Barack Obama ha deciso di cambiare e ridurre drasticamente il programma del mega party per il suo compleanno
L'ex presidente americano, Barack Obama, ha deciso di ridimensionare i festeggiamenti per i suoi 60 anni dopo le critiche ricevute per il party da circa 700 invitati che aveva pianificato, nonostante l'epidemia di Covid (LIVEBLOG), nella sua villa a Martha's Vineyard. "La festa era stata pianificata mesi fa in conformità con tutte le linee guida per la salute pubblica e con le misure di salvaguardia contro il Covid in atto. A causa della nuova diffusione della variante Delta nel corso della settimana scorsa", il raduno è stato "significativamente" ridotto alla sola famiglia e gli amici più cari, ha fatto sapere la portavoce Hannah Hankins.
Ospiti con vaccino e test
La grande festa, con la presenza di diverse celebrity tra cui Oprah Winfrey e George Clooney, era prevista per il fine settimana nella proprietà che gli Obama hanno acquistato sull'isola dei vip nel 2019. Agli ospiti per partecipare era stato chiesto il vaccino e un test Covid negativo.
Gli auguri di Biden
"Sono orgoglioso di chiamarti fratello ed amico": queste le parole scelte da Joe Biden per fare su Twitter gli auguri a Barack Obama. "Buon compleanno", scrive Biden, dicendosi anche grato per l'altruismo con cui l'ex presidente si è sempre messo al servizio del Paese. Nel post anche una foto che ritrae i due sorridenti mentre si danno il cinque, proprio da vecchi amici.